Categorie: Sport

Tour de France, Ruben Plaza Molina vince la 16ma tappa. Precede Peter Sagan

È lo spagnolo Ruben Plaza Molina della Lampre Merida il vincitore, per distacco, della 16/a tappa del Tour de France, la Bourg de Peage-Gap di 201 km.

Lo spagnolo ha impiegato 4h30’10” e ha preceduto sul traguardo di 28” lo slovacco Peter Sagan della Tinkoff, ancora a podio, e il colombiano Pantano.

Segnali positivi sono arrivati oggi da Vincenzo Nibali che ha staccato i migliori e chiude con circa mezzo minuto di vantaggio su Chris Froome che mantiene saldamente la maglia gialla. Brutta caduta ma senza conseguenze per Geraint Thomas.

Domani giornata di riposo mentre mercoledì è in programma la 17esima tappa, da Digne les Bains a Pra Loup con quattro Gran Premi della Montagna.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lo spagnolo ruben plaza molina vince la 16ma tappa del tour de franceruben plaza molina vince in solitario la 16ma tappa del tour de franceruben plaza molina vince la 16ma tappa del tour de franceruben plaza molina vince la 16ma tappa precedendo peter saganTour de France