In arrivo la nuova serie di Lupin III che partirà il 29 agosto su Italia 1. “L’avventura italiana” è il sottotitolo di questi nuovi episodi. A far discutere il web in queste ore però è la sigla che è stata affidata a Giorgio Vanni e al rapper di Amici, Moreno.
Il pizzico di nostalgia per le sigle precedenti probabilmente ci sta, ma le offese forse sono un po’ eccessive e soprattutto gratuite. Giorgio Vanni è la storica voce delle sigle di cartoni animati in Italia, dai Pokemon a Dragon Ball, mentre per il rapper trionfatore del talent di Maria De Filippi nel 2013 si tratta di un debutto.
Se qualcuno lo ha accolto con affetto, per altri il risultato non è stato per niente piacevole dopo trent’anni di attesa per i nuovi episodi del ladro gentiluomo.
Addirittura su Change è stata fatta una petizione contro questa sigla con questa motivazione: “Sono ormai anni che sentiamo sigle dalla discutibile qualità ma questa volta stiamo parlando di qualcosa che non vuole NESSUNO, firma anche tu per testimoniare che Moreno non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico”.
E a sottoscriverla sono stati già in 5 mila…
Per farvi un’idea, eccola la sigla. Che ne pensate?