È stato trovato morto il grande stilista Elio Fiorucci dalla sua assistente familiare, nell’abitazione di viale Vittorio Veneto 8, a Milano. Aveva festeggiato 80 anni il 10 giugno.
Lo stilista, secondo quanto riferito dai carabinieri, non rispondeva da ieri al telefono e i familiari hanno dato l’allarme. A trovarlo senza vita sono stati i primi soccorritori entrati in casa. La salma è già stata messa a disposizione dei parenti. “Godeva di buona salute”, spiega il suo ufficio stampa, che non esclude che Fiorucci possa essere stato colpito da malore ieri sera o durante la notte.
Aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda insieme al padre. Il suo primo negozio, in Galleria Passarella, viene aperto a Milano nel 1967. La produzione di abiti inizia nel 1970.
Il suo stile “pop” e rivoluzionario ha successo in tutto il mondo: ha aperto negozi a Londra e New York. Nel 1990 la cessione della sua azienda alla società giapponese Edwin International, con cui continuerà comunque a collaborare fino al 2001.