Categorie: CalabriaCronacaSicilia

Bloccato un “finto” comandante di una nave | Interrotti i collegamenti tra Tropea e le Isole Eolie

La nave di proprietà di una società privata che effettua il servizio di collegamento quotidiano tra Tropea e le Isole Eolie è stata sequestrata dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza perchè condotta da una persona che non aveva i titoli per svolgere le funzioni di comandante. L’imbarcazione, capace di trasportare fino a 300 passeggeri e del valore di alcuni milioni di euro, è stata bloccata stamattina al suo arrivo nel porto di Tropea.

La nave, dopo il sequestro, è stata messa a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha diretto le indagini che hanno portato all’esecuzione del provvedimento.

La Dda di Catanzaro sta conducendo un’inchiesta su presunti interessi della ‘ndrangheta nella gestione dei collegamenti quotidiani via nave tra Tropea e le Isole Eolie. È quanto si è appreso in relazione al sequestro eseguito stamattina di una delle navi che fanno la spola giornalmente tra la Calabria e l’arcipelago eoliano trasportando migliaia di persone, con introiti milionari per la società che effettua il collegamento. Nell’inchiesta della Dda, che è comunque nella fase iniziale, non ci sarebbero, al momento, indagati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: comandante nave senza titolifinto comandantenguardia costieraguardia di finanzanave da tropea isole eoliesequestro nave vibo valentiaVibo Valentia