Grave lutto per Nick Cave: suo figlio Arthur, 15 anni è morto cadendo da una scogliera a Brighton, nel sud dell’Inghilterra. A dare la notizia, attraverso un comunicato stampa, è stato lo stesso cantante australiano, insieme alla moglie Susie Bick. “Era il nostro bellissimo e amorevole ragazzo”, hanno scritto, chiedendo che sia rispettata la loro privacy.
Il ragazzo sarebbe precipitato riportando fratture multiple; portato d’urgenza in ospedale, sarebbe deceduto poco dopo l’arrivo. La polizia della contea del Sussex ha dichiarato che il ragazzo è stato trovato su un sentiero ai piedi della scogliera di Ovingdean Gap. Non ci sono indagini in corso, per cui la morte è da ritenersi accidentale.
Arthur Cave era uno dei due gemelli di Nick. Insieme al fratello Earl, il ragazzo compare alla fine del documentario 20.000 Days on Earth, film biografico sulla vita del cantautore, attivo negli Anni Ottanta con la sua Nick Cave and the Bad Seeds e poi protagonista di una carriera solista come musicista e compositore, oltre che attore di successo.