Categorie: Altri SportCronaca

Intervento riuscito per Ivan Basso | I medici: “L’atleta è in ottime condizioni”

Intervento riuscito per Ivan Basso. Il ciclista è stato operato all’Ospedale San Raffaele di Milano per un tumore al testicolo denominato “seminoma”.

“L’operazione eseguita dal professor Francesco Montorsi e dalla sua équipe ha avuto successo e il paziente, già ora in ottime condizioni generali, verrà dimesso dall’ospedale nella giornata di domani“, si legge nel bollettino medico rilasciato dalla struttura sanitaria.

 

“Sulla base dell’esame istologico definitivo, che diventerà disponibile nei prossimi giorni, sarà possibile stabilire se siano necessarie o meno cure aggiuntive – prosegue il comunicato del San Raffaele -. La prognosi a lungo termine di questo tipo di tumore del testicolo è eccellente”.

ll tumore al testicolo è la patologia neoplastica più frequente nel giovane adulto e arriva a costituire l’1% di tutte le patologie tumorali maschili. Globalmente si tratta di una patologia con ottimi tassi di risposta alle terapie e conseguente guarigione. Come tutte le patologie tumorali, anche nel caso del testicolo è fondamentale la diagnosi precoce.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ivan bassoivan basso è stato operatoivan basso intervento riuscito con successoivan basso operatoivan basso operato con successooperazione riuscita per ivan basso