Parte oggi la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo e la contraffazione nelle principali località turistiche italiane. È il frutto del protocollo d’intesa firmato dal ministero dello Sviluppo economico e dalla Confederazione italiana esercenti commercianti (Cidec) che dà il via da oggi e fino ad almeno il 14 agosto a una campagna di legalità sotto l’ombrellone.
Un’iniziativa “che si rivolge ai cittadini per informarli su tutti i problemi legati all’acquisto dei prodotti contraffatti” ha spiegato il sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, aggiungendo che la campagna “coinvolgerà tutte le località turistiche italiane, ma specialmente le coste del Veneto, delle Marche, dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, della Campania, della Sicilia, della Puglia e della Calabria”.
L’accordo ha una durata di due anni e mette a disposizione dei consumatori anche una “linea diretta anticontraffazione”, un servizio dedicato alla segnalazione di casi di contraffazione. L’indirizzo di posta elettronica di riferimento è anticontraffazione mise.gov.it