23. 40 – “Era come immaginavo: un cretino, un deficiente… Non possiamo stare insieme, me ne farò una ragione!” conclude Alessandra e scoppia a piangere. Temptation Island 2 finisce qui: cosa accadrà martedì prossimo?
23. 38 – La ragazza se ne vuole andare, non ha sopportato quello che ha visto: “Io non posso accettare certe cose dopo tre anni di storia… Io sono venuta qua per capire se me lo potevo sposare, ma adesso non lo voglio più. Tutto quello che ho visto mi basta per mettere fine alla storia con lui. Che schifo, che devo fare la cornuta?“. “Io non lo voglio neanche incontrare… Non me lo fate neanche vedere che altrimenti lo picchio!”
23. 28 – Adesso è il turno di Alessandra: anche lei viene convocata al “pinnettu”. Quando vede il filmato in cui Emanuele balla con la single Fabiola, prorompe: “Io non ce la faccio più! Per me è già abbastanza, potete staccare il video!”. Terminata la clip, Alessandra è abbastanza nervosa.
23. 22 – Anche Alessia viene chiamata nel “pinnettu”. Le viene mostrato il video in cui Amedeo e Chiara vanno a divertirsi in piscina. Alessia è delusa: “Mi è dispiaciuto vedere delle cose che lui fa che con me non ha fatto… Come se io non esistessi, come se tutto fosse crollato!” e scoppia in lacrime. Poi ammette che le manca, di essere ancora innamorata e di stare male perché non si sente ricambiata dal fidanzato Amedeo.
23. 15 – Isabella non sa che pensare: “Mauro fa la vittima con gli amici, ma con lei è un cascamorto… La figura di m**** con questo comportamento l’ha già fatta!”. Poi aggiunge: “Oggi c’ho mille dubbi… Quando un cuore soffre non può decidere nulla, perché qualsiasi decisione sarebbe sbagliata…” e scoppia a piangere: “Sono un po’ come un felino che si deve leccare le ferite da solo… Vorrei solo un po’ più di leggerezza!”.
23. 03 – È arrivato il momento di scegliere con chi trascorrere il week-end di viaggio e Isabella sceglie il single Alessandro, ma lui, essendo stato scelto anche da Alessia, preferisce partire con la ragazza di Amedeo. A questo punto Isabella decide di trascorrere il week-end da sola. Intanto viene chiamata nel “pinnettu” dove le vengono mostrati alcuni video in cui Mauro da un lato sembra ribadire l’importanza del suo amore per lei, dall’altro, però, viene sconfessato dal suo modo di comportarsi con la single Marta.
22. 55 – Nel villaggio delle fidanzate parte la serata di gala, mentre in quello dei fidanzati partono le danze caraibiche e se Emanuele pare abbastanza coinvolto dal ballo, Alessandra invece è molto pensierosa. Chiara propone ad Amedeo un bagno in piscina: i due si tengono per mano e scherzano. Terminate le danze, anche Emanuele e Fabiola si estraniano dal gruppo. Mauro e Marta, intanto, continuano a divertirsi insieme. Poi dormono insieme all’aperto e da sotto le coperte si notano dei movimenti sospetti…
22. 50 – Claudia mette in atto il suo piano ed esce con Marco. Intanto Emanuele esce un’altra volta insieme alla single Fabiola: i due si abbracciano e ridono felici. Alessia va a mare con Alessandro, ma quando lei parla del suo rapporto con Amedeo, lui la invita a smettere di pensare a lui: “Io ho bisogno semplicemente di essere amata e mi sento confusa.”. I due sembrano stare molto bene assieme.
22. 45 – È un nuovo giorno ed Alessandra è nervosa: “Emanuele non mi nomina mai nei video…”, mentre Isabella si sfoga sul “tradimento” di Mauro: “Non serve arrivare alla fisicità per tradire una persona…”. Lui, intanto, si sfoga con la single Marta. E mentre Alessia racconta ai single del video di Amedeo, Claudia è assalita dal dubbio sul fidanzato Dario e decide di metterlo alla prova con la complicità del single Marco.
22. 40 – Alessia, invece, è sconcertata dal comportamento di Amedeo e piange: “Io gli ho dato tutto quello che un uomo possa desiderare… Vedere quell’abbraccio è stato pesante.“. Amedeo, dal canto suo, è destabilizzato dal fatto che Alessia abbia messo in dubbio il loro rapporto: “Ho paura di avere fatto delle scelte sbagliate… Io con lei mi sono esposto tanto, le ho fatto conoscere la mia famiglia…“.
22. 32 – Dopo il falò, Isabella è su tutte le furie: “Mauro mi ha deluso. Devo costruire un futuro con un deficiente del genere?“. Intanto lui si dice spiazzato dal suo comportamento: “Lei è più concentrata a valutare me!”. Alessandra è scioccata dal flirt tra il suo Emanuele e la single Fabiola: “Mi ha fatto un po’ schifo… Soprattutto quando è stato coinvolto nel ballo da Fabiola, mentre da me che ballo da una vita non si è fatto mai coinvolgere.”
22. 30 – Per Dario non c’è alcun filmato. Poi tocca ad Emanuele con una clip di Alessandra: la vede confidarsi e divertirsi col single Andrea. “È come se si lamentasse dell’ultimo periodo che abbiamo trascorso insieme. Se c’è stata qualche mancanza ne prendo atto… Ma avere un rapporto perfetto è impossibile” commenta Emanuele. Per Mauro, invece, non c’è alcun video su Isabella e lui ne è deluso.
22. 25 – È il momento del falò per i fidanzati e ad iniziare è Amedeo: gli viene mostrato il filmato di Alessia che esce col single Alessandro, dopo essere già uscita con il single Emiliano e con il single Fabio. Nella clip la ragazza confessa al tentatore di sentirsi poco sicura con Amedeo a fianco. Al termine del video, Amedeo dice: “Va bene così. Preferisco non commentare.”. Poi aggiunge: “Lui è un ingegnere e io non lo sono… Sono un po’ agitato…”.
22. 20 – “Che schifo… Il voltastomaco… Non ho parole!! E chi lo tocca più!!” dice Alessia parlando di Amedeo. “Sta impazzendo lui comunque… L’ormone gli sta partendo.” continua e poi si sfoga col conduttore: “Amedeo è finto!”.
22. 13 – Tocca ad Alessia che vede il filmato del suo Amedeo insieme a Chiara. I due sembrano parecchio intimi e si sfiorano anche pericolosamente… “Due fidanzati proprio, alle prime armi!” sbotta Alessia.
22. 08 – Alessandra è alquanto sconvolta: ha paura di non ritrovare lo stesso Emanuele che ha lasciato. “Io non lo rivedo… La lontananza a me ha rafforzato, a lui non so. Le persone non le conosci mai del tutto.” dice la ragazza. Per Claudia non c’è alcun filmato su Dario, ma lei è sospettosa: pensa che lui non si apra per rispetto a lei.
22. 05 – Adesso è il momento di Alessandra che vede un filmato sul suo ragazzo, Emanuele. Quando sente che lui dice: “Fabiola è la ragazza che più rispecchia i miei canoni estetici” la ragazza appare perplessa. Ma il video prosegue e i due sembrano divertirsi: ballano, vanno a mare e si confidano.
22. 00 – Terminato il filmato, Isabella si sfoga col conduttore Filippo Bisciglia e dice: “Marta non ha neanche rispetto di un ragazzo che fino a prova contraria è entrato fidanzato”. Poi aggiunge: “Lui dice di tenere a me anche se meno colta di lei, ma anche se non ho studiato forse valgo più di Marta e merito un uomo che mi ami davvero.”
21. 50 – Ha inizio il quarto falò per le ragazze e per prima incomincia Isabella: per lei c’è un filmato. La ragazza vede quanto accaduto fra Mauro e Marta e, non appena vede lei che gli prende la mano, prorompe: “Che tr***! Che oca giuliva! Peggio per te Mauro”.
21. 45 – È mattino e Isabella si confida con alcuni single: “Sto progettando una vita da sola…”. Mauro, intanto, tenta un riavvicinamento alla single Marta e le fa da cavalier servente… Amedeo, invece, trascorre la maggior parte del tempo con Chiara: i due giocano in piscina. Nel frattempo Emanuele sembra non volersi più allontanare dalla single Fabiola e lei lo accarezza pericolosamente.
21. 38 – Cala la sera nei villaggi… Mauro vorrebbe forse chiarire con Marta, ma non trova il coraggio di andare da lei. Nel villaggio delle fidanzate è tempo di confidenze e Alessia racconta degli inizi della sua storia con Amedeo: “Imbarazzante, però bello!”. Intanto Amedeo è sempre più vicino alla single Chiara. Emanuele, che aveva ammesso di non amare il ballo nonostante la sua Alessandra insegni zumba, sembra fare un’eccezione per la single Fabiola.
21. 35 – Tornato nel villaggio dei fidanzati, Mauro racconta quanto accaduto agli altri, dando una sua personalissima versione della vicenda. Nel frattempo, nel villaggio delle fidanzate, Isabella ha un pensiero fisso: Mauro. “Lui ha avuto degli atteggiamenti che mi hanno ferito” dice Isabella.
21. 32 – Marta si confessa a Mauro: lui le piace molto… La single gli prende la mano, ma il ragazzo dopo un po’ la lascia andare e la bella single si offende. Mauro si giustifica dicendo: “Io penso ad Isabella…” e a quel punto la ragazza se ne va. “Avrei preferito che non l’avesse fatto!” ammette Mauro.
21. 30 – I braccialetti del divieto d’ora in poi non avranno più validità e i fidanzati e le fidanzate potranno approfittarne per fare conoscenza con i single con cui vorranno farla. A prendere subito la palla al balzo sono Emanuele e la single Fabiola che vanno a mare: tra i due sembra esserci del tenero. Lui dice: “Nel bene o nel male questa esperienza mi servirà”. Anche Mauro e Marta escono insieme.
21. 25 – Nel villaggio delle fidanzate Isabella è la prima a svegliarsi e pare molto pensierosa, mentre intanto, nel villaggio dei fidanzati, Mauro inizia la sua giornata in compagnia della single Marta. Nel frattempo Alessia si lamenta di Amedeo, molto preso, nel frattempo, da Chiara.
21. 23 – Ma cosa hanno combinato nella scorsa puntata le quattro coppie rimanenti? Sempre più forte sembra la crisi fra Isabella e Mauro, pericolosamente attratto da Marta, mentre Amedeo perde sicurezza nei confronti della sua storia con Alessia a causa della tentatrice Chiara. Claudia e Dario sembrano una coppia davvero solida, ma lo stesso non può dirsi per Emanuele e Alessandra che sembrano in una fase confusionale della loro love story, soprattutto da quando lui frequenta la single Fabiola.
21. 20 – Va in onda la quarta puntata di Temptation Island 2: le coppie rimaste sono quattro. Il percorso previsto dal programma è a metà ormai… Le relazioni dei partecipanti rimarrano salde o accadrà come per Aurora e Gianmarco?