È tempo di saluti in casa Juve. Il club bianconero ha ufficializzato gli accordi raggiunti con il Boca Juniors nell’ambito della cessione di Carlos Tevez per un importo di 6,5 milioni di euro, pagabili in un’unica soluzione il 15 dicembre 2016. “Tale operazione – rende noto il sito ufficiale – non genera effetti economici significativi per Juventus” in quanto nell’affare rientrano altre operazioni.
Per un argentino che parte, ce n’è un altro che arriva. Parliamo di Guido Nahuel Vadalà che vestirà la maglia bianconera con la formula del prestito, fino al 30 giugno 2017, a fronte di un corrispettivo di 3,5 milioni da versare in un’unica soluzione il 31 dicembre 2016. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare entro il 20 aprile 2017 il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo di Vadala per 9,4 milioni.
Al club bianconero è stata inoltre riconosciuta un’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a partire dalla stagione 2017-2018 dei diritti pluriennali di Rodrigo Bentancur Colman, Franco Sebastian Cristaldo e Adrian Andres Cubas per un esborso complessivo di 1 milione per ciascuna opzione da versare entro il 31 dicembre 2016.
Nello specifico, la Juventus avrà la facoltà di esercitare i diritti di opzione entro il 20 aprile 2017, sborsando 9,4 milioni per Rodrigo Bentancur Colman, 8,2 milioni per Franco Sebastian Cristaldo e 6,9 milioni per Adrian Andres Cubas. Infine il congedo, quello più doloroso, ma al contempo riconoscente: “Muchas gracias, fenómeno, y suerte en tu nueva aventura“.