Tragico incidente sulla A12 tra i caselli di Pisa e Viareggio. Due gemellini di nove mesi sono morti nello scontro in cui sono rimaste coinvolte un’autocisterna e un’autovettura. La madre dei piccoli, Elisa Chiricò, è fuori pericolo. La donna ha riportato una frattura complessa del bacino ma le sue condizioni sono stabili. Illeso il marito Cristian Brambilla. Sui corpi dei piccoli Andrea e Luca sarà eseguito invece solo un esame esterno.
L‘incidente è avvenuto in direzione nord e l’autostrada. La madre e i due bambini che viaggiavano nell’auto sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Il padre invece è riuscito ad uscire dalle lamiere dell’auto senza feririsi.
L’autocisterna trasportava sostanze chimiche corrosive ma, secondo quando hanno accertato i vigili del fuoco sul posto non ci sarebbero tati sversamenti di prodotto.
Il conducente del tir, un romeno di 59 anni, negativo all’alcol test, è indagato per omicidio colposo, un atto dovuto per permettere all’uomo di nominare i legali e difendersi.