Roma saluta il bimbo morto giovedì scorso alla stazione Furio Camillo della Metro A, dopo essere precipitato nel vano ascensore.
I funerali laici del piccolo si sono svolti tengono al Tempietto egizio del cimitero del Verano, che è stato presidiato dalle forze dell’ordine che hanno consentito l’accesso soltanto a parenti e amici intimi.
I familiari del bimbo hanno voluto una funzione strettamente privata.
Alla cerimonia hanno partecipato un centinaio di persone fra cui anche tanti alunni della madre della vittima, insegnante in una scuola media. I ragazzi, molto commossi, sono arrivati con un fiore bianco in mano che poi hanno deposto sulla piccola bara di Marco. Nel corso della cerimonia ha preso la parola il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, che ha voluto portare alla famiglia l’abbraccio della città. Subito dopo è stato il parroco del quartiere dove viveva il piccolo a recitare alcune preghiere. Al termine della cerimonia in forma privata, come voluto da Giovanni e Francesco, i genitori del piccolo, la bara bianca è stata tumulata nello spazio riservato ai bambini accanto al Tempietto Egizio.
Nella Capitale oggi è lutto cittadino.