In casa Inter è la giornata di Geoffrey Kondogbia. Il nuovo acquisto, per cui stravede anche l’ex patron Moratti, si è presentato ai tifosi nerazzurri nella conferenza tenuta presso il ritiro di Brunico; le sue prime parole non sono affatto banali: “Ho scelto l’Inter perché Mancini mi ha convinto che è il progetto migliore: a un allenatore come lui non si può dire no“, racconta il giocatore.
In barba alle voci che lo avrebbero voluto al Milan prima del passaggio in nerazzurro, il francese rivela di aver sempre voluto sposare il progetto del club di Erik Thohir: “Non ho esitato mai, non ho mai detto sì al Milan“, assicura. Poi spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare la nuova avventura in Serie A: “Ho scelto il campionato italiano perché penso sia quello giusto per poter migliorare: è la tappa giusta per la mia carriera“.
L’ex Monaco ha parlato subito chiaro: “Sono qui perché c’è un progetto vincente”. Sulla possibilità di tornare a lottare per lo scudetto, il neo nerazzurro preferisce non sbilanciarsi, promettendo però che “faremo di tutto per arrivare ad alti livelli”. I tifosi nutrono grandi aspettative nei suoi confronti: “Normale ci siano pressioni, ma non ci sono problemi: ho sentito tantissimo affetto da parte loro”, ammette Kondogbia.