Ennesima tragedia nelle acque a largo della Tunisia. Alcune decine di migranti subsahariani sono annegati a seguito del naufragio dell’imbarcazione sulla quale erano stipati nel disperato tentativo di raggiungere l’Italia. Secondo quanto riferisce il sito Kapitalis, la Guardia costiera tunisina ha recuperato dieci corpi, ma sembrerebbe che almeno altri venti siano stati avvistati.
La tragedia è avvenuta nelle vicinanze del porto El-Ketef, a Ben Guerdane, nel governatorato di Médenine. L’imbarcazione era proveniente da una località della Libia, i cadaveri recuperati sono stati trasferiti nel porto El-Ketef per avviare le procedure di identificazione. Da appurare la presenza di eventuali superstiti.
Visualizza Commenti
Da tempo abbiamo la percezione che i morti non ci facciano più alcuna impressione, non ci indignano più, almeno che non siano tanti!
Di fronte a 700 morti in un sol colpo allora ci svegliamo, facciamo passerelle per poi tornare alle nostre vite, incuranti del fatto che siamo complici della distruzione di intere famiglie. Fonte:http://minoristranierinonaccompagnati.blogspot.it/