Categorie: Musica

Torna la magia di “The Dark Side of the Sunset”

Gli appassionati dei Pink Floyd ormai lo sanno: The Dark Side of the Sunset, ormai da quattro anni, è l’evento che coniuga le suggestioni musicali trasmesse dal mitico quartetto inglese con i colori del sole che tramonta sul profilo di Isola delle Femmine.

Organizzato da I-live con la tribute band siciliana Welcome to the Machine, questo concerto ha ormai dato vita a una sorta di “concept-live”. Svolgendosi al tramonto, infatti, è perfettamente in linea con la produzione musicale dei primi album dei Pink Floyd, oltre a richiamare gli scenari che hanno fatto da sfondo ad alcune famosissime performance.

Per questo brani come “Set the Controls for the Heart of the Sun”, oltre che le suite come “Atom Heart Mother” e “A Saucerful of Secrets”, faranno la parte del leone nel primo tempo della serata, restituendo agli spettatori il fascino dei ritmi psichedelici. Il secondo tempo, invece, che accompagna il calar della sera e la notte stellata, si accende con i brani di “The Wall” e di “Wish You Were Here” e con altri successi legati alla produzione più recente dei Pink Floyd.

Location della IV edizione sarà il Lido Sopravento di Isola delle Femmine che, a partire dalle 19, ospiterà tutti coloro che desiderano sperimentare l’emozione di questo sinestetico ascolto musicale, cullati dal rumore del mare e avvolti da uno scenario cromatico suggestivo.

Info e prenotazioni: 346 5224709

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1603613113245166/

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: concerti Welcome to the MachineThe Dark Side of the SunsetWelcome to the MachineWelcome to the Machine concertoWelcome to the Machine concerto isola delle femmine