Categorie: CronacaEmilia RomagnaLiguriaMeteoSardegnaVeneto

Il Veneto conta i danni dopo la tromba d’aria | L’allerta meteo si sposta in Emilia Romagna

Le condizioni meteorologiche opposte, caldo e afa al Centro Sud, tromba d’aria e violenti temporali al Nord hanno provocato in questi giorni diverse tragedie. Se oggi in Veneto il maltempo ha già fatto una vittima e molti danni, il caldo nei giorni scorsi ha ucciso un pensionato di 77 anni in spiaggia in Sardegna, una donna di 72 anni sempre in spiaggia ma a Savona e, sempre in Sardegna, un’anziana è morta presso la propria abitazione.

Dopo la tromba d’aria che si è abbattuta in Veneto sulla cittadina di Dolo e nei comuni limitrofi, si contano ancora i danni. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, segue costantemente la situazione.

E adesso l’allerta meteo si sposta in Emilia Romagna. La protezione civile in Emilia-Romagna ha emanato un’allerta meteo per temporali, vento e stato del mare, dalle 20 di oggi alle 11 di domani. I temporali potranno essere di forte intensità. Previsto vento da nord est sulla costa fino a 25 nodi (46 chilometri orari) e raffiche fino a 35 nodi (65 chilometri orari), che provocheranno un incremento anche consistente del moto ondoso. Il mare sarà agitato al largo, con altezza dell’onda tra 2,5 e 4 metri. Nelle 48 ore successive la situazione dovrebbe migliorare.


Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: il veneto conta i danni dopo il maltempomaltempo e caldo in italiatromba d'aria il veneto conta i danni