Categorie: Musica

Facebook vuole lanciare il proprio servizio di musica in streaming

Il gigante dei social network, Facebook, vorrebbe scendere in campo contro Spotify, Apple Music, Tidal, lanciando il proprio servizio di musica in streaming.

Al momento, l’azienda è in trattative con le etichette per una monetizzazione dei video musicali supportati da pubblicità: Music Ally suppone allora che il lancio di un servizio di audio on-demand targato Facebook sia dietro l’angolo.

“La prima fase – sostiene la testata online – vedrà Facebook pagare le royalties ai detentori dei diritti per le visualizzazioni dei video sul social network, e contemporaneamente prevede il lancio di un sistema analogo all’identificatore di contenuti di YouTube, che aiuterà i proprietari delle canzoni a identificare e far rimuovere i video che contengono la loro musica, richiedendo anche denaro per la pubblicità”.

I piani per questa prima fase dovrebbero essere arrivati “ad uno stadio avanzato, con una presentazione in programma per i prossimi mesi”, ma la data di lancio e il modello di business scelto dal servizio di streaming devono ancora essere messi a punto.
Tancredi Bua

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Bua
Tags: apple musicFacebookfacebook contro apple musicfacebook contro spotifyfacebook contro tidalfacebook lancia nuovo servizio di musica in streamingfacebook musica in streamingfacebook streaming musicalespotifyTidal