Il responsabile di canili e gattili del varesotto è stato arrestato per atti sessuali e pornografia con ragazzini che frequentavano le strutture, anche in qualità di volontari.
A far scattare le manette la Squadra Mobile di Varese, dopo un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano. L’inchiesta avrebbe accertato che l’uomo, responsabile delle principali strutture di accoglienza per cani e gatti della provincia, conquistata la fiducia dei genitori, nel corso della sua attività di volontariato si intratteneva con gli adolescenti, in cambio di regali come capi di abbigliamento firmati, moto, computer, cellulari, promesse di lavoro.
In particolare si rivolgeva a ragazzini le cui famiglie avevano difficoltà economiche. Secondo la squadra mobile l’uomo godeva di ottima considerazione tra le famiglie dei volontari del canile di Varese e tra le Onlus cittadine che spesso organizzano eventi benefici per raccogliere fondi.
È stato arrestato presso lo scalo aereo di Malpensa al ritorno da una vacanza insieme ad una donna e a suo figlio, che sarebbe una delle sue vittime.