Categorie: EconomiaEsteri

Microsoft, maxi-licenziamento in arrivo | L’azienda annuncia il taglio di 7800 unità

In tempo di crisi, anche i colossi dell’informatica piangono. Il caso di Microsoft è emblematico: l’azienda di Redmond ha annunciato una riduzione di almeno 7.800 dipendenti.

La scure dei licenziamenti dovrebbe abbattersi principalmente sulla divisione di telefonia della società statunitense. A seguito del taglio del personale, la Microsoft sarà costretta a iscrivere a bilancio una svalutazione di 7,6 miliardi di dollari sugli asset legati all’acquisizione di Nokia.

”Ci stiamo muovendo per trasformare una società di telefonia stand-alone – ha dichiarato l’amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella – e creare un ecosistema Windows”. I costi dei licenziamenti saranno fra i 750 e gli 850 milioni di dollari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 7800 licenziati Microsoftlicenziamentilicenziamenti microsoftlicenziamenti NokiaMicrosoftNadellanokiaredmondriduzione posti di lavoro Microsoftsatya nadellatagli Microsoftwindows