Categorie: MusicaTecnologia

Giovanni Allevi mania, presto sarà anche un videogioco manga

L’eclettico pianista Giovanni Allevi è pronto a stupire nuovamente i suoi numerosi fans. Questa volta, però, non con un nuovo brano musicale, ma con un videogioco manga. Dopo il lancio del corto di animazione del brano Loving You, adesso è la volta dell’app gratuita “Allevi Love Runner”.

Tratto dalla storia del cartoon, il gioco permetterà ai giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter alla ricerca dell’ispirazione. Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti e aggiornamenti per personalizzare l’Allevi animato.

La grafica è sempre di Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all’Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi “Symphony of life”, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia.

Nei prossimi giorni Allevi riceverà due premi: il Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio).

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alleviAllevi animatoAllevi diventa videogameAllevi Love RunnerAllevi videogameapp AlleviGianni AlleviLoving youMadesimo al FestivalMarco PavoneMostra del Cinema di PavonePremio Falcone BorsellinoSymphony of lifevideogame Allevi