Categorie: Cronaca

Bari, cercava complici per le rapine su Facebook | Arrestato un ragazzo di 21 anni VIDEO

I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rinaldo Putignano, barese 21enne. L’accusa è di rapina a mano armata in concorso e porto abusivo di pistola.

I fatti riguardano due rapine di due supermercati del quartiere San Paolo: una commessa con un complice il 19 gennaio scorso all’Eurospin di via Accolti Gil e l’altra commessa il 18 marzo da solo all’Eurospar di Piazza Europa.

Dai filmati emerge un’impressionante disinvoltura nell’entrare con la pistola in pugno all’interno dei supermercati, sotto lo sguardo terrorizzato di cassiere e inermi cittadini, con figli e nipotini al seguito.

Il 19 marzo scorso è stato coinvolto in un violento conflitto a fuoco ingaggiato presso il supermercato con agenti della polizia. Da quel giorno è ricoverato in stato di detenzione presso il Policlinico di Bari. Dopo quest’episodio, i carabinieri hanno iniziato a investigare sulla sua vita e alla fine lo hanno ritenuto responsabile di altre rapine.

Conferme sono arrivate dal profilo Facebook del giovane dove ha pubblicato diverse foto mentre impugna un’arma, mentre festeggia con gli amici il colpo messo a segno, magari con una bella mangiata di pesce e una bottiglia di spumante, oppure annunci “ironici” con i quali si mettere a reclutare complici.

Dalle comparazioni delle foto con i video dei supermercati presi di mira, è stato possibile attribuirgli i colpi messi a segno. Dovrà ora rispondere di almeno tre rapine a mano armata e fare i conti con le gravi conseguenze del conflitto a fuoco che lo ha visto coinvolto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: rapina eurospar san paolo barirapina eurospinrapina eurospin bari san paolorapine Rinaldo PutignanoRinaldo PutignanoRinaldo Putignano arrestoRinaldo Putignano bari rapina eurospinRinaldo Putignano rapina a mano armata