Categorie: CronacaSport

Scandalo in Croazia, arrestati l’allenatore e il direttore esecutivo della Dinamo Zagabria

Terremoto nel calcio croato: la Corte di Zagabria ha ordinato l’arresto di alcuni alti funzionari del mondo del pallone croato, sui quali pende il sospetto di evasione fiscale e corruzione.

A finire in manette sono stati Zdravko Mamic, direttore esecutivo della Dinamo Zagabria, squadra che la scorsa stagione si è laureata campione di Croazia, e suo fratello Zoran Mamic, allenatore della formazione balcanica.

Arrestato anche Damir Vrbanovic, il presidente esecutivo della Football Association croata (HNS): a presentare le accuse contro i dirigenti, per i quali è stato ordinato un mese di custodia cautelare in carcere, è stato l’Ufficio croato per la repressione della corruzione e della criminalità organizzata (USKOK).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato allenatore Dinamoarrestato allenatore Dinamo Zagabriaarrestato Damir Vrbanovicarrestato direttore esecutivo Dinamoarrestato direttore esecutivo Dinamo Zagabriaarrestato presidente Football Association croataarrestato Zoran Mamicarresti calcio croatoarresti Dinamo ZagabriacalcioCorruzione calcio croatoCorte di ZagabriacroaziaDamir VrbanovicDinamo Zagabriaevasione calcio croatoHNSscandalo calcio croatoUSKOKZdravko MamićZdravko Mamić arrestatoZoran Mamic