C’era una gamba da far riposare ma un concerto da portare avanti, e non un concerto qualunque: era quello che festeggiava i vent’anni di attività dei Foo Fighters. Per l’occasione la band non poteva non tornare sul palco, nonostante la frattura di Dave Grohl delle scorse settimane, che ha costretto la band ad annullare le sue date europee.
La gamba rotta era sempre lì: per ovviare al problema, Grohl ha suonato per l’intero set su un “trono di chitarre”, circondato da amplificatori e microfoni.
Il “comeback” di Grohl e compagni ha conquistato la platea del Robert F. Kennedy Memorial Stadium di Washington, D.C. con canzoni come “Everlong”, “Monkey Wrench”, “Learn to Fly”, “Big Me”, “All My Life”, “Breakout” e “Best of You”. Tra le novità, una cover di “Under Pressure”, il singolo storico firmato Queen e David Bowie. Accanto alla band, Joan Jett & the Blackhearts, Gary Clark Jr., gli Heart, LL Cool J, Buddy Guy e i Trouble Funk.
Nel video, Dave Grohl suona “Something from Nothing”, la traccia d’apertura dell’ultimo disco della band, “Sonic Highways“.