La bella storia di calcio e di vita – Pirlo e la Juve – arriva ai titoli di coda dopo quattro anni straordinari. E straordinari sono i messaggi d’affetto, ora che si avvicina la nuova vita a New York.
“Andrea Pirlo proseguirà la carriera nel NYCFC dopo 4 anni in bianconero“: con questo annuncio sul proprio profilo Twitter, la Juventus ufficializza il trasferimento al New York City del suo ‘regista’. Negli Usa si aspettava soltanto l’annuncio, che adesso è arrivato; Pirlo giocherà nel club della ‘Grande Mela’, che milita nella Mls, al fianco di altri due grandi campioni del calibro di Frank Lampard e David Villa.
Attraverso il proprio account Facebook, l‘ex campione del mondo saluta e ringrazia tutti, dalla “società FC Juventus, a partire dal nostro presidente, senza dimenticare ogni singola persona che ci lavora; i miei compagni di tante battaglie, di molte risate e di qualche lacrima; i tifosi e tutti coloro che mi hanno sempre seguito con affetto anche nei momenti meno belli”.
Può essere difficile trasformare le emozioni in parole, soprattutto se coinvolgono 4 anni così importanti della mia…
Posted by Andrea Pirlo on Lunedì 6 luglio 2015
Il club bianconero congeda il suo campione con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “Grazie Maestro e buona fortuna, ti seguiremo anche da una parte all’altra dell’oceano – si legge – Grazie, per quello che ci hai fatto vedere, vivere, vincere in questi quattro anni”. In quattro stagioni, l’ormai ex bianconero ha collezionato 164 presenze e 19 reti, collezionando 4 scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Pirlo arriverà a New York il 20 luglio e il 21 sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra.