L’ultimo album di inediti di Max Gazzè (“Sotto casa“, Virgin/EMI) risale a due anni fa, se si esclude l’avventura in trio con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, che lo scorso autunno ha prodotto “Il padrone della festa“. Adesso, il cantautore e bassista starebbe lavorando a un nuovo disco in studio, senza per questo mettere da parte l’attività dal vivo, che riprende con il tour “Coast to Coast“.
Si parte il 10 luglio con il concerto al Flowers Festival, nel parco della Certosa di Collegno (To); il 13 sarà la volta di Ghilarza (Or). Nelle due settimane successive, l’ultima esibizione – almeno per il momento – in trio con Fabi e Silvestri, il 30 luglio al Postepay Rock in Roma. E da agosto, Gazzè riparte da solista.
L’1 agosto sarà a Marcianise (Ce), il 5 a Treviso per la rassegna “Suoni di Marca“, il 10 a Campomarino (Cb) all’Aestiva Festival, il 12 al Metarock al Mare di Marina di Pisa (Pi), il 16 a Zafferana Etnea (Ct), mentre il 17 a Furnari (Me). Il 6 settembre, la tournèe si conclude con il concerto a Conca della Campania (Ce).