Categorie: CuriositàMusica

Jihadi John, il suo nome è “un omaggio a Lennon” | Yoko Ono: “Danneggia il ricordo di mio marito”

Sarebbe un omaggio all’ex-Beatle John Lennon il soprannome di Mohammed Emwazi, il tagliagole dell’Isis più conosciuto come Jihadi John.

Emwazi è a capo di una cellula terroristica che ha decapitato diversi occidentali finiti nelle mani dello Stato Islamico: i prigionieri chiamerebbero lui e i suoi uomini John, Paul, George e Ringo, in riferimento al quartetto di Liverpool. “Usare il nome di John – ha spiegato la Ono all’Observer – è veramente di pessimo gusto. Non lascerò che questi uomini distruggano la memoria di John Lennon, o dei Beatles”.

La critica non è arrivata solamente dalla vedova. A farle eco, il batterista Ringo Starr: “Sono scemenze. Quello che l’Isis sta facendo lì fuori è contro tutto quello in cui credevano i Beatles. Se ci siamo mai schierati a favore di qualcosa, non l’abbiamo fatto per la guerra. Tutti e quattro credevamo nella pace e nell’amore”.

Tancredi Bua

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Bua
Tags: Jihadi Johnjihadi john isisjihadi john omaggia john lennonjihadi john terroristaJohn lennonjohn lennon isjohn lennon isisjohn lennon jihadi johnjohn lennon stato islamicoMohammed Emwazi jihadi johnmohammed ewazi jihadi john isismohammed ewazi omaggia john lennonperché jihadi john si chiama cosìsoprannome jihadi johnterrorista jihadi john isisterrorista jihadi john omaggio a john lennonyoko ono difende memoria di john lennon