Ha inghiottito oltre un chilo di hashish sperando di eludere i controlli aeroportuali. Ma la Guardia di finanza di Catania lo ha arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Uno spagnolo di 35 anni, incensurato, è stato fermato all’aeroporto di Fontanarossa mentre stava per lasciare lo scalo.
I militari lo hanno fermato a causa dell’atteggiamento sospetto, l’uomo è stato seguito fino al piazzale di sosta degli autobus dove era in procinto di salire su un pullman diretto a Palermo. Alle domande dei finanzieri non ha saputo giustificare il perché del suo atterraggio a Catania nonostante la meta finale fosse il capoluogo siciliano, fornendo inoltre risposte contraddittorie sul motivo del viaggio e sui propri spostamenti.
Per questo motivo sono stati effettuati ulteriori accertamenti e, tenuto conto anche delle precarie condizioni fisiche, lo spagnolo è stato successivamente accompagnato all’ospedale “Garibaldi” per eseguire esami diagnostici per verificare la presenza di ovuli di droga nello stomaco. Dopo l’esito positivo della radiografia e tre giorni trascorsi in ospedale, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Piazza Lanza a Catania. Dai 129 involucri ingeriti sono stati complessivamente recuperati circa 1,2 chili di hashish, per un valore al dettaglio di circa 100 mila euro.