Giornata importante per la Juventus, che ha raggiunto l’intesa con Massimiliano Allegri per il rinnovo del contratto: il tecnico prolungherà fino al 2017 il rapporto con il club bianconero, con adeguamento dello stipendio e opzione per un altro anno ancora. La società di Andrea Agnelli ha poi ufficializzato il rinnovo di Marchisio fino al 2020; la dirigenza bianconera sta anche lavorando al prolungamento contrattuale di Bonucci.
Sul fronte cessioni, Marotta sta cercando una squadra per Llorente, chiuso dagli arrivi in attacco dei vari Dybala, Mandzukic e Zaza. Negli ultimi giorni, per il centravanti spagnolo si è fatto avanti il Monaco, che potrebbe presto avanzare un’offerta ufficiale al club bianconero. Vidal è in orbita Real Madrid, ma attenzione all’inserimento dell’Arsenal, che segue con molta attenzione le vicende del cileno, fresco di vittoria della Coppa America.
Per la difesa, i bianconeri seguono con interesse Benatia e Nastasic, che però costano molto, mentre per Cuadrado, jolly di qualità richiesto a gran voce da Allegri, c’è da battere la concorrenza non solo dell’Inter, ma anche della Roma, che per arrivare al colombiano del Chelsea deve prima cedere i vari Gervinho, Doumbia, Destro e Cole.
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di José Mauri: dopo le visite mediche di rito, il giocatore, che si era svincolato dal Parma, ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2019. Adesso Galliani vuole regalare al tecnico Mihajlovic un valido rinforzo per la difesa: in cima alla lista dell’ad milanista c’è Romagnoli, seguito dal 21enne Umtiti del Lione.
L’Inter, invece, continua a trattare con l’Atletico Madrid l’acquisto di Mario Suarez: il ds Ausilio potrebbe presto raggiungere la Spagna per trattare con il club ‘colchonero’ l’acquisto del giocatore. Intanto Jovetic scalpita per tornare in Italia e ha esortato i nerazzurri ad accelerare i tempi per portarlo a Milano.
Il club di Thohir resta inoltre sempre vigile sulla vicenda-Salah, in rotta con la Fiorentina e ormai prossimo all’addio ai viola, mentre lo Stoke City continua ad insistere per Shaqiri, nonostante l’ex Bayern Monaco abbia già fatto sapere di non essere entusiasta della destinazione inglese.