Categorie: CronacaValle d'Aosta

Aosta, azzannata dal cane è in gravi condizioni | È una volontaria della protezione animali

Laura Mascotto, 55enne valdostana, si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta. La donna, esperta volontaria dell’Avapa, l’Associazione Valdostana Protezione Animali, è stata infatti azzannata al collo da un pastore tedesco di 5 anni durante una passeggiata.

Il fatto è avvenuto non lontano dal canile comunale, in località Croix Noire. La volontaria ha riportato ferite alle braccia, al torace e al collo e la sua prognosi è riservata. Si sarebbe trattato di un attacco improvviso ma non del tutto sorprendente in considerazione che il cane pochi giorni prima aveva già aggredito il suo padrone e proprio per questo si trovava ospite della struttura.

Il cane “Aramis” era sotto il controllo dell’Asl, in attesa di essere seguito da un comportamentalista.

(Foto da Facebook)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aosta azzannata dal caneaosta volontaria azzannata dal caneazzannata dal canecroix noire azzannata dal canevolontaria azzannata dal cane