Categorie: Sport

Tour de France, al via la 102esima edizione: Nibali a caccia della doppietta

Tutto pronto per il 102esimo Tour de France. La più importante corsa a tappe del ciclismo su strada, nonché uno dei più grandi eventi sportivi al mondo, partirà il 4 luglio da Utrecht in Olanda, con una crono di 13,8 km, e si concluderà a Parigi il 26 luglio.

I grandi favoriti di questa edizione sono Vincenzo Nibali, alla ricerca della seconda affermazione consecutiva, Alberto Contador, fresco vincitore della 98esima edizione del Giro d’Italia, Nairo QuintanaChris Froome.

In gara 22 squadre di 9 corridori, in tutto 198, di cui 16 italiani fra i quali, oltre a Nibali, Basso, Scarponi, Pozzato, Cimolai, Trentin e il 41enne Tosatto, il più anziano di quest’anno. I ciclisti percorreranno 21 tappe per un totale di 3.360 km. La Lampre-Merida è l’unica squadra italiana in gara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 102a edizione tour de franceAl via il tour de franceciclismocontador tour de francefavoriti tour de franceFranciafroome tour de franceInizia il Tour de FranceLampre-Merida tour de francenibali tour de franceParigi tour de franceParte il tour de francequintana tour de franceTour de FranceTour de France edizione 102Tour de france inizioUtrecht tour de franceVincenzo Nibali