Jim Carrey non ci sta e si scaglia contro le nuove norme sui vaccini per i bambini in California. L’attore ha, infatti, dato vita ad una pesante critica nei confronti del governo californiano scrivendo su Twitter: “Il governatore della California dice sì all’avvelenamento dei bambini con mercurio e alluminio contenuti nei vaccini obbligatori, questa impresa fascista deve essere fermata“.
In un altro messaggio, l’attore ha chiarito di non essere contro i vaccini, ma ha accusato lo Stato americano di utilizzare sieri che contengono neurotossine, come il mercurio. “Quello che chiediamo è: togliete le neurotossine dai vaccini, fateli senza tossine”, ha aggiunto Carrey, “la storia dimostrerà che è una giusta richiesta”.
Secondo l’attore, la componente tossica è il thimerosal che viene utilizzato per la conservazione dei sieri. La denuncia di Carrey è arrivata dopo che il governatore, Jerry Brown, ha firmato una legge che aumenta i vaccini obbligatori per i bambini in seguito alla segnalazione di un gran numero di casi di morbillo.