Jim Carrey non ci sta e si scaglia contro le nuove norme sui vaccini per i bambini in California. L’attore ha, infatti, dato vita ad una pesante critica nei confronti del governo californiano scrivendo su Twitter: “Il governatore della California dice sì all’avvelenamento dei bambini con mercurio e alluminio contenuti nei vaccini obbligatori, questa impresa fascista deve essere fermata“.
California Gov says yes to poisoning more children with mercury and aluminum in manditory vaccines. This corporate fascist must be stopped.
— Jim Carrey (@JimCarrey) 1 Luglio 2015
In un altro messaggio, l’attore ha chiarito di non essere contro i vaccini, ma ha accusato lo Stato americano di utilizzare sieri che contengono neurotossine, come il mercurio. “Quello che chiediamo è: togliete le neurotossine dai vaccini, fateli senza tossine”, ha aggiunto Carrey, “la storia dimostrerà che è una giusta richiesta”.
All we are saying is,”Take the neurotoxins out of the vaccines.” Make them toxin free.History will show that that was a reasonable request.
— Jim Carrey (@JimCarrey) 1 Luglio 2015
Secondo l’attore, la componente tossica è il thimerosal che viene utilizzato per la conservazione dei sieri. La denuncia di Carrey è arrivata dopo che il governatore, Jerry Brown, ha firmato una legge che aumenta i vaccini obbligatori per i bambini in seguito alla segnalazione di un gran numero di casi di morbillo.
This could be the face of California’s future. TOXIN FREE VACCINES, A REASONABLE REQUEST! http://t.co/GTr9lReaXO pic.twitter.com/YgYyLDqWBG
— Jim Carrey (@JimCarrey) 1 Luglio 2015