Categorie: Economia

Buoni pasto non più cumulabili e solo nei feriali | La spesa massima è di 7 euro

Da questo mese i buoni pasto non potranno essere cumulabili  e questo secondo una recente riforma che riguarda i ticket restaurant. La spesa massima è quindi di 7 euro e non si potranno usare più buoni contemporaneamente.

Inoltre non sono spendibili nei giorni festivi ma solo in quelli lavorativi ed è entrata in vigore la norma che aumenta a 7 euro la soglia di detassazione per i buoni pasto elettronici, allineandosi al costo della vita.

I ticket restaurant sono utilizzati da 2,3 milioni di lavoratori in circa 150mila esercizi convenzionati, per un totale di oltre 500 milioni di transazioni annue.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: buoni pasto non più cumulabilibuoni pasto non più cumulabili da lugliobuoni pasto nuova normativabuoni pasto nuove regoleda luglio i buoni pasto non saranno più cumulabilinuova normativa sui buoni pastonuove regole sui buoni pasto