Categorie: CalabriaCronaca

Aspromonte, trovate 9 piantagioni di marijuana | Arrestato un macellaio e 7 persone indagate

I Carabinieri della Stazione di San Luca hanno tratto in arresto, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, Antonio Pelle, un macellaio di 47 anni di Benestare, in provincia di Reggio Calabria. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nell’operazione “Jamaica”, dei Carabinieri di Locri. Eseguiti anche altri 7 provvedimenti cautelari emessi nei confronti di altrettante persone indagate, a vario titolo ed in concorso fra loro, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti avendo partecipato attivamente alla coltivazione di 9 piantagioni di cannabis indica occultate in pieno Aspromonte, il cui prodotto, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro.

Nel corso dell’irruzione dei militari nella sua abitazione, Pelle ha tentato di disfarsi di 8 dosi di cocaina, per 15 grammi complessivi, e di un bilancino di precisione, lanciando il tutto, avvolto in una busta in plastica, dalla finestra del primo piano dell`abitazione. Un gesto che non è però passato inosservato ai Carabinieri che nel frattempo avevano circondato la casa. Pelle è stato arrestato messo agli arresti domiciliari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ai domiciliari antonio pelleantonio pellearresti domiciliari per antonio pellebenestarecarabinieri di san luca marijuanacarabinieri trovano piantagioni locrigestivano piantagioni di marijuana in aspromonteoperazione jamaicapiantagioni marijuana aspromonte