Dopo il suo ultimo successo, pubblicato nel 2014, “Ogni giorno ha il suo male”, edito da Giunti, Antonio Fusco, vincitore di numerosi premi, ritorna nelle librerie con una nuova e avvincente storia “La Pietà dell’acqua”, che vede nuovamente protagonista il Commissario Tommaso Casabona.
Una duplice trama in cui oltre a seguire le indagini sull’omicidio di un anziano ucciso con un colpo alla nuca sulle colline toscane, il Commissario si vede travolto dall’arrivo di una giornalista francese che sta indagando parallelamente sull’assassinio di un inviato di guerra avvenuto nel 1968 a Parigi.
Ben presto entrambi si renderanno conto che i due delitti sono in qualche modo legati. Una catena di orrore che vedrà Casabona vittima di un tormentato bivio: cosa è bene salvare? La giustizia o la verità? Una trama semplice ma al contempo ricca d’ingredienti: un cadavere, un killer da scovare, ostacoli burocratici e non solo, una catena di omicidi irrisolti, e un’affascinante protagonista femminile. Un vero e proprio intreccio di mistero e suspense per il filone della