A Pianeta Lombardia, padiglione di Regione al sito Expo, sono state superate martedì sera le 2.500 firme nell’ambito dell’iniziativa per mantenere sullo storico tracciato di Monza il Gran Premio di Formula 1 e impedire che invece venga trasferito a Imola.
Aumenta di ora in ora il numero di consensi in risposta all’appello lanciato sabato, proprio a Pianeta Lombardia, dal presidente della Regione Roberto Maroni, che insieme al vice presidente Mario Mantovani e all’assessore Fabrizio Sala, ha dato il via alla campagna ‘Scendi in pista con la Lombardia – Firma anche tu per il GP d’Italia all’Autodromo nazionale di Monza’.
La raccolta firme proseguirà in Expo fino alle 21 di mercoledì sera per poi proseguire nei prossimi giorni. Monzesi e lombardi, e in generale tutti i visitatori di Pianeta Lombardia che volessero dare il loro contributo a questa iniziativa, sono ancora in tempo per sottoscrivere la petizione in difesa di quello che viene ritenuto un patrimonio regionale anche storico e culturale.