E’ finita fortunatamente senza spargimento di sangue una rapina con sequestro di persona questo pomeriggio all’interno della filiale del Banco di Sardegna in via Giudicessa Benedetta, vicino a piazza Giovanni a Cagliari.
I banditi sono due cagliaritani, entrambi con precedenti. Si tratta di Quirino Porceddu, di 44 anni, e di Luigi Tortora, di 49. Intanto si è appreso che oltre ai quattro dipendenti della filiale del Banco di Sardegna, tra gli ostaggi c’era anche un cliente.
Ci sono stati minuti di grande tensione, poi i malviventi avrebbero accettato di arrendersi senza sparare ma prima di farlo hanno chiesto l’intervento del loro avvocato. Il legale è stato contattato dalle forze dell’ordine e li ha convinti a costituirsi.
L’auto che i due banditi avrebbero dovuto utilizzare per la fuga era parcheggiata a pochi metri dall’ingresso della banca, con il finestrino aperto e le chiavi inserite nel quadro. Si tratta di una Volkswagen Golf blu, risultata rubata, che le forze dell’ordine hanno individuato subito dopo l’arresto dei due malviventi. Non si esclude nè che i due fossero da soli o che l’eventuale complice alla guida dell’auto sia fuggito appena capito che la rapina era finita male e prima dell’arrivo di Carabinieri e Polizia.