Fabio Fognini supera il primo turno del singolare maschile del torneo di Wimbledon battendo in scioltezza lo statunitense Tim Smyczek per 6-4 6-3 6-2 dopo un’ora e 35 minuti di gioco. L’italiano passa dunque al secondo turno, dove incontrerà il vincente del match tra il canadese Vasek Pospisil e il francese Vincent Millot.
Esordio con successo anche per l’altro azzurro Andreas Seppi, che ha battuto il britannico Brydan Klein per 6-3 6-2 6-2 in un’ora e 22 minuti di gioco. L’altoatesino si è così qualificato per il secondo turno del torneo, dove affronterà il vincitore della sfida tra l’ucraino Sergiy Stakhovski ed il croato Borna Coric.
Adesso gli occhi degli italiani sono tutti puntati sugli altri due singolari maschili, con Luca Vanni e Paolo Lorenzi impegnati rispettivamente contro il britannico James Ward e il ceco Jiri Vesely, e sui due match dei singolari femminili, che vedranno Camila Giorgi scendere in campo contro la brasiliana Teliana Pereira e Karin Knapp sfidare la slovacca Magdalena Rybarikova.