Categorie: Musica

Raf è tornato: esce “Sono io”, il nuovo album di inediti

Dopo quattro anni di distanza dal precedente album di inediti Raf torna con “Sono io”. Si tratta di un album composto da undici brani, tra i quali “Come una favola”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

Obiettivo di questo nuovo progetto di Raf è riscoprire i rapporti fondati sull’amore nelle sue più disparate forme, ma anche spingersi avanti nella ricerca, nella sperimentazione e negli arrangiamenti, con ovvi rimandi al suo repertorio passato.

Il disco è stato registrato in due anni e mezzo di lavoro tra gli Usa (in Florida e California) e l’Italia (nei suoi studi di Formello, a Roma) e prodotto e arrangiato dallo stesso Raf, che, nonostante la sfortunata esperienza sanremese, ha avuto successo in radio proprio con il brano “Come una favola”.

Raf ha girato l’Italia con un tour di successo tra aprile e maggio e riprenderà con nuove date per tutta l’estate presentando al contempo “Sono io” anche negli store: 30 giugno, Bologna (“Feltrinelli” di Piazza Ravegnana); 1 luglio, Firenze (“Mondadori” di Via de’ Ginori, 19); 2 luglio, Roma (“Discoteca Laziale”, in Via Mamiani 26); 3 Luglio, Napoli (“Feltrinelli” di Piazza dei Martiri).

 

Tra poco Raf sarà al Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano per presentare in anteprima il nuovo album “Sono Io”. L’appuntamento è alle ore 18.00.

Posted by Raf on Lunedì 29 giugno 2015

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: album sull'amore RafBolognaCome una favola Raffestival di sanremoFirenzeNapolinuovo album di inediti per Rafnuovo album per RafRafRaf è tornato: esce "Sono io"Raf Sono ioRaf Sono io tourRaf torna con un nuovo albumRaf tourRoma