E’ caccia ai concorrenti, o forse è caccia a un momento di gloria. Si sono mobilitati in tanti, a Roma, per le audizioni di X Factor che proseguiranno fino a martedì 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez hanno mandato in delirio il Palalottomatica di Roma, dove si scelgono i concorrenti dell’edizione 2015.
I giudici sono a caccia di talenti tra le voci di circa 150 aspiranti pop star, che si esibiranno sul palco davanti a circa 6 mila persone. Le audizioni sono aperte al pubblico, che può assistere gratuitamente a queste fasi preliminari del talent show – in onda dal 10 settembre. i casting sono iniziati qualche settimana fa a Bologna.
I concorrenti convocati a Roma sono stati selezionati tra gli oltre 23 mila ‘provinati’ di quest’anno, mentre circa il doppio sono state le richieste di iscrizione per la nuova edizione.
E nel backstage del Palalottomatica di Roma di X Factor anche l’ex giudice Mara Maionchi, confermata per il secondo anno alla guida dell’aftershow Xtra Factor.
Alle audizioni romane è il concerto-evento che vede protagonista Lorenzo Fragola: il vincitore della scorsa edizione di esibirsi insieme a una serie di ospiti. Lo spettacolo sarà visibile dalle 21 in contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica.
I concorrenti che riceveranno 3 ‘si’ al Palalottomatica, insieme a quelli che hanno superato le audizioni di Bologna, potranno accedere alla fase successiva: il Bootcamp.
La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno solo le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio per la prima volta a Torino, al PalaAlpitour.
I talenti ‘promossi’ dovranno affrontare la temuta sfida delle sei sedie e conosceranno quale dei 4 giudici guiderà la propria categoria.