Il sequel di “Top Gun” si farà: Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Pete Maverick nel prossimo capitolo del film. A confermarlo a “Variety” David Ellison, amministratore delegato di Skydance, casa di produzione coinvolta nel reamake con la Paramount.
A scrivere la nuova sceneggiatura Justin Marks che sta già lavorando a delle nuove idee per modernizzare il mondo di “Top Gun” e rendere la pellicola più attuale. Inevitabile sarà, infatti, mostrare la complessità della tecnologia aerea odierna.
Protagonista della vicenda sarà sempre l’eroe interpretato da Tom Cruise nel 1986: del resto non ci potrebbe essere un “Top Gun 2” senza Pete Maverick.
È dal 2012 che i fan attendono il sequel del fim, ma ai tempi la produzione si era fermata per l’improvviso suicidio del regista Tony Scott, che il 19 agosto di quell’anno si era lanciato dal Vincent Thomas Bridge di San Pedro a Los Angeles. Ma il produttore Jerry Bruckheimer non ha mai abbandonato il sogno di far volare ancora una volta Cruise e finalmente pare lo stia realizzando.