“Ted 2” si piazza subito al primo posto nel box office. Uscito giovedì scorso nelle sale italiane, il secondo capitolo della saga sull’irriverente orsacchiotto ha già incassato 1 milione e 300 mila euro, superando anche “Jurassic World”.
Il sequel della storia del peluche Ted e del suo “rimbombamico” John (Mark Wahlberg) risulta davvero gradevole per chi ha voglia di rilassarsi qualche ora al cinema. Per gli appassionati dei Griffin è facile riconoscere l’humor di Seth MacFarlane, creatore della famosa serie cartoon, ma il secondo capitolo della saga non convince come il primo: la risata è anche un po’ più forzata. Soprattutto dopo l’interminabile balletto iniziale.
>CLICCA QUI PER IL TRAILER IN ITALIANO
Quello che, però, piace agli spettatori è il mix fra le gag esilaranti che si susseguono incessantemente e l’impegno sociale dell’orsacchiotto, che ricorre ad una giovane avvocatessa (Amanda Seyfried) per potere essere riconosciuto come persona e non come un bene. L’obiettivo di Ted è quello di fare in modo che il suo matrimonio con Tami-Lynn (Jessica Barth) venga riconosciuto e di potere finalmente adottare un bambino con lei.
Tra gli effetti divertenti della marijuana, la guida spericolata del peluche, i baci tra l’avvocatessa e John e la fuga dalle mani dello psicopatico Donny (Giovanni Ribisi), i due “rimbombamici” riescono a cavarsela anche stavolta, strappando qualche risata al pubblico. Ci sarà un ulteriore capitolo della saga? Nell’attesa, non ci resta che rispolverare il primo divertentissimo film.