Categorie: Esteri

India, 81 morti per le piogge monsoniche | Inondazioni e devastazioni nella zona del Gujarat

Le forti piogge monsoniche, che si sono state abbattute nella regione del Gujarat, hanno provocato almeno 81 morti. Quasi 10 mila persone sono state spostate in un terreno più elevato e un migliaio sono state trasportate in elicottero in posti più sicuri.

L’India è regolarmente vittima di gravi inondazioni durante la stagione dei monsoni. Ma i crolli delle case sono responsabili per la maggior parte dei morti. Ci sono state anche segnalazioni di leoni che sono fuggiti dalla foresta di Gir nello Junagadh a causa dei violenti acquazzoni.

Gli elicotteri dell’aviazione indiana hanno fatto la spola per trasferire le persone bloccate in altri villaggi nei distretti non interessati dall’alluvione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 81 persone morte nel gujaratindia 81 mortiinondazioni e morti in indiainondazioni in indiamonsoni provocano 81 morti in indiapiogge monsoniche 81 mortitragedia in india 81 morti