L’Argentina del calcio manifesta la sua vicinanza a Diego Armando Maradona per la morte del padre, avvenuta giovedì nella clinica “Los Arcos” di Buenos Aires. Tanti i messaggi di cordoglio giunti dal Cile, dove l’albiceleste è impegnata nella 44esima edizione della Coppa America: “Voglio mandare un saluto a Diego, è stato nostro allenatore e avendo fatto parte del gruppo sento di dover mandare un pensiero a lui e a tutta la sua famiglia”, spiega il centrocampista Javier Mascherano.
Direttamente dal ritiro di Vina del Mar, dove la sua squadra si sta preparando in vista del quarto di finale contro la Colombia, Gerardo Martino si unisce al lutto del ‘Pibe de Oro’: “Mi associo alle condoglianze a Diego e a tutta la sua famiglia, tutto il gruppo della nazionale gli è vicino”, dichiara il ‘Tata’.
Anche il ct della Colombia, l’argentino José Pekerman, ha voluto dire la sua al termine della conferenza stampa pre gara: “Mando un abbraccio a Diego: ricordo bene tuo padre, quando eri ragazzo, fuori dalla recinzione mentre ti guardava giocare”. Don Diego Maradona si è spento all’età di 87 anni a seguito di problemi cardiaci e respiratori.