Egidio Maschio avrebbe deciso di togliersi la vita proprio nella stanza del suo ufficio. Il 73enne noto imprenditore di Campodarsego, fondatore con il fratello Giorgio del gruppo Maschio Gaspardo, leader multinazionale nella produzione di attrezzature agricole, sarebbe arrivato al lavoro, nella sede di Cadoneghe, in provincia di Padova, come ogni mattina prima delle sette a bordo della sua Mercedes ed entrato nella stanza del suo ufficio si sarebbe sparato. Il corpo senza vita del presidente è stato trovato da un dipendente.
Egidio Maschio lascia due figli, Mirco e Andrea, entrambi impegnati nell’azienda di famiglia. Ancora da capire le motivazioni del gesto, tra le ultime iniziative di Maschio, che ricopriva il ruolo di presidente, quella di nominare delle figure manageriali in grado di condurre l’azienda nei prossimi anni.
La sera prima avrebbe cenato in famiglia, apparentemente sereno.
Il gruppo Maschio Gaspardo spa è una multinazionale formata da 19 grandi centri produttivi, 16 in Italia e 3 all’estero in Romania, Cina e India, ed è presente in tutto il mondo con 12 filiali commerciali. Circa 2mila i dipendenti e 324 i milioni di euro di fatturato all’anno.