Categorie: CronacaSardegna

Nuoro, omicidio per la proprietà di un garage | Si barrica in casa e minaccia di uccidersi, arrestato

Stefano Maloccu, 73enne di Fonni (Nu) avrebbe sparato contro il compaesano Mario Tronci, 65enne, colpendolo alla testa, alla spalla e al torace.

È accaduto ieri sera a Fonni, al culmine di una lite che andava avanti da anni per la proprietà di un garage. Tronci era molto conosciuto a Sassari dove per decenni aveva gestito importanti esercizi commerciali e bar in città. Dopo aver ucciso il rivale, Maloccu, ex armiere, si è barricato in casa minacciando di aprire i rubinetti del gas e di far saltare in aria la casa.

Subito il responsabile della sezione della polizia stradale e un altro poliziotto che hanno sentito gli spari hanno intavolato una trattativa con l’uomo dopo aver sgomberatole case vicine. Non appena si è distratto i due poliziotti hanno fatto irruzione in casa e lo trovato ancora con l’arma, una pistola Walther 7,65, disarmandolo e ammanettandolo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fonni in provincia di nuoromaloccumario tronciomicidio a nuoroomicidio al culmine di una lite a fonniomicidio per la proprietà di un garage a fonnistefano maloccutronci