“Sono consapevole che sia un sogno, quando ero piccolo guardavo la grande Inter in tv, oggi ne faccio parte. Ora tocca a me fare il massimo per restare qui il più a lungo possibile”: queste le parole colme di entusiasmo di Geoffrey Kondogbia, il centrocampista ex Monaco che si è legato al club nerazzurro per i prossimi cinque anni.
Il nazionale francese ha raccontato ai microfoni di Inter Channel alcuni retroscena relativi alla trattativa che lo ha portato a Milano: “Questo club mi seguiva anche quando ero in Spagna – rivela – e questo prova che hanno fiducia in me. Anche per questo ho scelto i colori nerazzurri, ho sentito un forte interesse verso di me e un approccio caloroso”.
Kondogbia scalpita, non vede l’ora di misurarsi col campionato italiano: “In Spagna si prendono più rischi e il gioco è un po’ più tecnico. Ecco, si possono trovare difensori con più facilità a far ripartire l’azione. In Italia c’è più tattica ed è anche per questo che sono qui. È un aspetto nel quale devo crescere. E quindi credo sarà un campionato che mi farà migliorare, è molto importante essere qui”, assicura il giocatore.
Il 22enne presenta poi le sue caratteristiche tecniche: “Attualmente ho più facilità a fare da raccordo tra difesa e attacco e penso sia questo il mio punto forte. Poi come tutti ho sicuramente dei punti deboli, ma al momento la mia qualità principale è la potenza, oltre alla capacità di collegare difesa e attacco”, spiega il neo nerazzurro.