Nell’era dei social anche un semplice tweet può spostare gli equilibri del calciomercato. Il caso di Andrea Pirlo ne è una prova concreta. Sul proprio profilo Twitter, infatti, il centrocampista bianconero ha postato una foto che lo ritraeva allo Yankee Stadium di New York in occasione del match di baseball tra gli Yankees e i Detroit Tigers. “Riposo, vacanza e sport”, ha commentato. Ma la stampa statunitense è pronta a giurare che c’è dell’altro dietro al tour newyorkese.
Secondo quanto rivelato dal New York Times, il campione del mondo avrebbe “concluso i negoziati con il City e sarebbe pronto ad unirsi ai compagni entro due settimane”. La fonte, ha rivelato il giornalista americano David Waldstein, sarebbe “un funzionario della società, che è stato informato in merito ai negoziati. Pirlo si unirà a Villa e Lampard in un paio di settimane, per dare a New York la possibilità di aumentare il suo carico di star e di esperienza internazionale”.
La trattativa, rivela Waldstein, sarebbe stata condotta dall’agente di Pirlo e da Ferran Soriano, dg del Manchester City e dagli Yankees, entrambi club proprietari dei New York City. Insomma, bufale di Instagram a parte, il destino di Andrea Pirlo sembra ormai scritto. Le passeggiate nella “Grande Mela” e i tantissimi selfie scattati con i suoi tifosi non sono altro che un “riscaldamento”.