Categorie: Costume

Diritti Lgbt, chi sarà il Personaggio Gay dell’anno 2015? /FOTO

Sono 12. Sono in maggioranza etero. Sono uomini e donne. Volti noti e meno noti. Il 27 giugno uno di loro sarà premiato. Sarà il nuovo Personaggio Gay dell’anno.

In lizza ci sono Costantino della Gherardesca, Fedez, Fiorella Mannoia, Alessia Marcuzzi, Luciana Littizzetto, Mara Venier, Giuliano Pisapia, Daria Bignardi, Carlo Gabardini, il Nazista dell’Illinois, Sebastiano Mauri e Monica Cirinnà. Ognuno di loro, in modo e a titolo diverso, nell’ultimo anno ha dimostrato vicinanza alla comunità Lgbt e alle battaglie per i diritti.

La competizione, organizzata dal sito Gay.it e dal club Mamamia di Torre del Lago, finora si è svolta tutta sul web, dove migliaia di utenti hanno votato il proprio personaggio preferito. Un team composto da due membri della redazione di Gay.it e due dello staff del Mamamia sceglierà poi il nome definitivo tra i tre più votati dai lettori. La premiazione è prevista per la sera di sabato 27 giugno nell’ambito di una grande festa.

Negli anni, il premio Personaggio Gay dell’anno è stato assegnato a personalità di spicco come Margherita Hack, Don Gallo, Ferzan Ozpetek, Nichi Vendola, Vladimir Luxuria, Maurizio Costanzo, Amanda Lear.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: alessia marcuzzicarlo gabardinichi è il personaggio gay 2015costantino della gherardescadaria bignardiFedezfiorella mannoiagay.itGiuliano Pisapiail Nazista dell'Illinoisluciana littizzettomamamia torre del lagoMara Venierpersonaggio gay 2015personaggio gay dell'annoSebastiano Mauri e Monica Cirinnà