Categorie: CalabriaCronacaSicilia

Truffa per le false revisioni automobilistiche | Dieci arresti tra Calabria e Sicilia

Dieci arresti domiciliari, fra la provincia di Reggio Calabria e Messina, di cui 6 nei confronti di funzionari della motorizzazione civile di Reggio Calabria. Sequestrate anche 2 sedi del centro revisioni “Cmp revisioni” e di 125 carte di circolazione di mezzi pesanti ed autoveicoli. L’operazione della Guardia di Finanza di Palmi, coordinata dal procuratore capo della Repubblica di Palmi, Ottavio Sferlazza, e dal sostituto procuratore Luigi Iglio, ha permesso di bloccare un’associazione a delinquere responsabile di numerosi reato nel settore delle revisioni automobilistiche. L’accusa è di falso in atto pubblico.

In particolare i finanziaei hanno scoperto che i controlli venivano svolti in maniera incompleta o, in molti casi, senza che i veicoli fossero presenti. I funzionari della motorizzazione civile, per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate, in diverse occasioni facevano risultare come eseguite le verifiche e i responsabili dei centri di revisione, per “agevolare” determinati clienti, inserivano in lista i veicoli a rischio a seconda degli operatori compiacenti di turno.

Arresti domiciliari per Francesco Fonti, Michele Amato e Antonio Marzo, titolare e dipendenti dei centri di revisione, e di Giancarlo Cutrupi, Nicola Bardetta, Demetrio Geria, Giuseppe Vilasi, Orazio Calabrò, Paolo Rosario Foti tutti ingegneri della motorizzazione civile di Reggio Calabria e Serafino Mangeruga, altro socio del centro revisioni, per i quali ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonio Marzocalabrioa e sicilia in manette 10 personeDemetrio Geriadomiciliari per 10 persone truffa revisionifalse revisioni 10 persone arrestateFrancesco Fontigdf 10 arresti revisioni autoGiancarlo CutrupiGiuseppe Vilasiin manette funzionari motorizzazione reggio calabriaMichele AmatoNicola BardettaOrazio CalabròPaolo Rosario FotiSerafino Mangerugatruffa revisioni autotruffa revisioni auto calabria sicilia