Sarà di nuovo Simona Ventura a condurre, per il secondo anno consecutivo, Miss Italia che il prossimo 20 settembre si terrà al Pala Arrex di Jesolo. A darne notizia è stata Patrizia Mirigliani che incoronerà la più bella d’Italia.
La 76a edizione del concorso, che verrà trasmessa in diretta in prima serata su La7, tornerà quest’anno con un’edizione all’insegna del divertimento e della modernità, a partire dal primo nome che siederà in giuria: Vladimir Luxuria. Simona Ventura è stata madrina dell’inaugurazione del Gay Village di Roma di cui Luxuria cura la direzione artistica.
“Sono contenta – commenta Simona Ventura- di condurre anche quest’anno Miss Italia e di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che stimo e con Vladi la cui presenza in questo contesto è un segnale importante per la mentalità italiana”.
“Nessuno mi può giudicare, ma io lo farò – aggiunge Vladimir Luxuria – Non potendo partecipare a Miss Italia, per limite d’età superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua. Con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù”.
“La presenza di Simona Ventura alla conduzione della finale di Miss Italia 2015 è una conferma di grande soddisfazione per me e per il concorso – afferma Patrizia Mirigliani – Con lei e con Magnolia proseguiamo infatti quel percorso di rinnovamento del programma televisivo che a settembre ha dato i suoi frutti con una spettacolo straordinario. Vogliamo ripeterci: lo dobbiamo al pubblico ed anche alle cinquemila ragazze che in tutte le regioni stanno partecipando alle selezioni. Simona è un grande, moderno personaggio della nostra televisione e non è secondario il fatto che lei stessa sia stata una concorrente di Miss Italia, un’etichetta che a mio parere è un valore, come per altre conduttrici e attrici emerse dopo la partecipazione al concorso. Benvenuta anche a Luxuria, una persona intelligente che può far parte a pieno titolo della giuria della nuova Miss Italia televisiva”.